Chi siamo

 

Ciao, siamo Francesca e Stefano e la nostra
è una piccola casa editrice ferrarese.
Realizziamo libri per appassionati di lettura come noi.

Pubblichiamo perché siamo convinti che i nostri libri possano fare qualcosa di buono nella vita delle persone.

Tresogni è nata nel 2010 dall’idea di 3 vecchi amici e dal 2013 la portiamo avanti noi due che, nella vita privata, siamo anche marito e moglie.

Siamo editori indipendenti, alternativi e controcorrente; liberi da schemi e convenzioni e crediamo fortemente in quel che facciamo.

Perché lo facciamo?

Perché siamo convinti che le parole permettono di sognare, viaggiare, scoprire, riflettere e divertirsi.

Siamo solo noi due, ma abbiamo al nostro fianco anche alcuni bravissimi collaboratori esterni. Inoltre possiamo avvalerci di un efficientissimo distributore, Directbook, che ci permette di far arrivare i nostri prodotti in tutta Italia e di renderli facilmente reperibili da chiunque.

Nel nostro catalogo troverai:

  • libri di storia locale, divulgativi, ma basati su ricerche d’archivio, riguardanti argomenti specifici e dettagliati;
  • racconti di viaggio, verso realtà e culture da scoprire assieme all’autore;
  • romanzi e racconti di nuovi autori, ancora poco conosciuti, ma che hanno tanto da dire.

 

Ci sono tanti libri sul mercato (forse troppi) e i lettori sono alla ricerca di autori validi e di editori seri di cui fidarsi, che possano garantire libri interessanti e di qualità, ispiranti, divertenti, rilassanti. Con i nostri libri cerchiamo di essere una risposta a tutto questo.

L’editore non è e non deve essere (e noi non lo siamo) quella figura che specula su artisti sconosciuti spremendoli senza dare nulla in cambio. L’editore è quel contraddittorio necessario per fare uscire il meglio da ogni autore, attraverso il confronto diretto e attraverso la giusta comunicazione.

Ci piace lavorare con autori che hanno qualcosa da dire, che sognano, che ridono, che sanno guardarsi dentro, che sanno mettersi in gioco e che riescono a coinvolgere con le loro parole. Ma che sanno anche scrivere bene tutto questo.

Siamo piccoli artigiani dell’editoria e poiché crediamo in quel che facciamo e siamo i primi a metterci in gioco, non siamo e non saremo mai Editori a Pagamento.

Vieni a scoprire il nostro catalogo.